Skip to main content

Corso gratuito “Organizzo il mio spazio smart-working”

Corso gratuito “Organizzo il mio spazio smart-working”

copyright

Enrica Leonardis 2023

Specifiche del corso

. Durata 60’

. Lingua italiana

. Min. 10 persone

Modalità di prenotazione

L’Azienda può prenotare il corso compilando il form in fondo alla pagina. Si accettano prenotazioni entro il 28 febbraio 2023, per il periodo marzo-giugno 2023. E’ possibile indicare una data di preferenza, la cui conferma sarà soggetta a disponibilità.

Il corso è completamente gratuito.

Temi trattati nel corso

Il corso intende formare il dipendente che lavora in smart-working sulle best-practice dell’organizzazione della propria postazione di lavoro da remoto, sui seguenti temi:

  • Come riconoscere le potenzialità della propria casa
  • Dove collocare la postazione
  • Quali apparecchiature, arredi e complementi inserire
  • Il tocco in più: funzionalità ed estetica che ci rendono felici

I temi saranno trattati attraverso l’illustrazione delle caratteristiche generali dei diversi tipi di ambienti e postazioni e con la presentazione di casi di studio.

Modalità di erogazione

Erogazione in aula

Il corso può essere effettuato con la presenza fisica del relatore, all’interno di uno spazio offerto dall’azienda richiedente con sede all’interno del Comune di Milano o dei Comuni dell’area Nord Milano (Bresso, Cinisello Balsamo, Cormano, Cusano Milanino, Paderno Dugnano, Sesto San Giovanni). L’aula deve essere attrezzata per la proiezione di slide in formato Pdf o Power Point e adatta ad accogliere un minimo di 10 partecipanti.

Erogazione in videoconferenza

Il corso può essere effettuato in videoconferenza utilizzando i servizi messi a disposizione dall’azienda richiedente (es: Zoom, Teams, Google Meet, ecc.). La comunicazione del link di collegamento ai partecipanti e al relatore e la risoluzione di eventuali problemi tecnici prima e durante il corso sono a cura dell’azienda richiedente.

Requisiti per l’ammissione

Questo corso è riservato alle aziende per i propri dipendenti. L’azienda deve prevedere possibilità di lavoro da remoto e avere almeno una sede all’interno del Comune di Milano o dei Comuni delle aree Nord Milano (Bresso, Cinisello Balsamo, Cormano, Cusano Milanino, Paderno Dugnano, Sesto San Giovanni) e Nord Ovest (Arese, Baranzate, Bollate, Cesate, Cornaredo, Garbagnate Milanese, Lainate, Novate Milanese, Pero, Pogliano Milanese, Pregnana Milanese, Rho, Senago, Settimo Milanese, Solaro, Vanzago).

Relatore

Arch. Enrica Leonardis, fondatrice dello studio Enrica Leonardis Architetto Interior designer a Milano.

PhD in Progettazione architettonica per i Paesi del Mediterraneo.

Ha una esperienza quotidiana come libera professionista in progetti di ristrutturazione, tesi a migliorare la qualità degli spazi per chi li vive. Ha comprovate competenze didattiche, sviluppate come Professore a contratto in Tecnologia del design e Caratteri dell’Architettura presso il Politecnico di Bari e come Tutor per laboratori di Tesi di Laurea, Stage per studenti e Workshop internazionali di progettazione.

Ulteriori informazioni

Opzione Sportello di consulenza

L’azienda che intende ospitare il corso gratuito può fare richiesta del servizio opzionale “Sportello di consulenza”. Tale servizio prevede consulenze uno a uno tra architetto e dipendente sul tema dell’organizzazione della propria postazione smart-working. La durata di ciascuna consulenza è di 25 minuti. Le modalità di erogazione sono analoghe a quelle del corso gratuito. Il costo del servizio è di 350 € + 4% contr. Inarcassa per 5 ore consecutive (10 consulenze).

Privacy

Con l’erogazione del corso l’azienda richiedente accetta la pubblicazione, all’interno di pagine web e profili social di Enrica Leonardis Architetto, del proprio nome/logo nei credits delle aziende partecipanti al corso e di eventuali foto scattate durante lo svolgimento del corso.

Copyright

I contenuti inerenti il corso “Organizzo il mio spazio smart-working” pubblicati sul presente sito, sono soggette al copyright di Enrica Leonardis 2023. Essi:

- possono essere utilizzati per la comunicazione interna tra l’azienda richiedente e i propri dipendenti e per la condivisione su profili social e siti web, facendo riferimento al sito web o ai profili social di Enrica Leonardis Architetto;

- non possono essere utilizzati per fini commerciali e/o da soggetti concorrenti nei settori dell’architettura e del design.

Le slide oggetto di proiezione durante lo svolgimento del corso stesso sono soggette al copyright di Enrica Leonardis 2023 e non possono essere registrate, diffuse e/o riprodotte. Tutti i diritti sono riservati.

Prenota per la tua azienda.